top of page

Il benessere è fisico.

di Gianna giannapilates



Eccomi qua, è arrivato il mio momento, mi presento.

Sono Gianna e sono una insegnante di Pilates, no istruttrice per favore, ma amo insegnarvi come si fa il Pilates e quindi insegnate.

Ti racconto un po ' della mia storia ingarbugliata e da dove ha inizio il mio amore per il pilates.


Bhè tutto nasce dalla mia passione sfrenata per la danza iniziata all’età di 4

anni e quindi sì possiamo dire che sono


cresciuta tra body, calze e scarpette rosa.


la danza mi ha accompagnata fino all'età di 25 anni quando è arrivato il mio primo bimbo e fino a quegli anni l’ho amata, odiata e ancora amata. Odiata? sì proprio così l’ho anche odiata, odiata per la perfezione che richiedeva, ho odiato l’immagine del mio corpo allo specchio che non era mai abbastanza per Lei.


Da questo periodo nascono anni difficili in cui frequentavo l’università, ma cercavo ogni giorno corsi di formazione per insegnanti di Pilates, che io ancora non avevo nemmeno mai praticato. Avevo letto solamente un libro nel quale si spiegava come il pilates fosse usato non solo per migliorare la performance dei ballerini, ma soprattutto per la loro riabilitazione dopo gli infortuni.

Ecco io mi sentivo una ballerina (psicologicamente) infortunata che aveva bisogno del Pilates.


E così è stato, il Pilates mi ha salvato, il Pilates mi ha fatto sentire di nuovo in armonia con me stessa, mi ha fatto riscoprire la bellezza del movimento che nasce da dentro, dal profondo, rispettando il mio corpo e le mie sensazioni.


Ritrovato l’equilibrio perduto, dopo diverse battaglie mi sono fatta coraggio, ho pensato che se sono stata in grado di superare quel tipo di battaglia forse era il momento di esaudire i miei sogni e seguire la mia passione: Portare il MIO Pilates tra di voi.


Quel Pilates che ha salvato me e che potrebbe salvare anche voi per qualsiasi motivo.


Nasce GPilates nell’estate del 2021 tra i parchi di Certaldo seminando a poco a poco i principi del mio Pilates che non vorrà mai per niente al modo modificare il vostro esteriore, ma vorrà farti esplorare il tuo corpo e farti capire che sei più forte di quello che pensi.


Buon Pilates a Voi.






56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page