top of page

Il RIMEDIO di IERI, il COSMETICO di OGGI.

Aggiornamento: 10 set 2020


C’era una volta, tanto tempo fa, nella credenza della casa di campagna della nonna, un ricco tesoro di ingredienti naturali e benefici in grado di “guarire” qualsiasi alterazione psicofisica e abbellire il corpo.                             

“Mi ricordo quando ero giovane, avevo le guance lisce lisce, come una pesca, perché le truccavo con la crema e un po’ di rossetto.” Diceva la nonna.                                          La cosmesi attuale ripone le sue radici in tempi molto antichi e in abitudini assai diverse dalle nostre. Ai tempi il legame quotidiano con la natura era molto sentito e le piante, i fiori o le radici erano alla base di infusi, unguenti o miscele in grado di guarire molteplici alterazioni dell’organismo. L’affinità che l’uomo aveva con la natura gli permetteva di conoscerla a fondo e di saperla utilizzare per ogni tipo di preparato. Ingredienti naturali “genuini” e puri, estremamente efficaci e ovviamente alterabili.                                           

Per lungo tempo considerate patrimonio empirico della tradizione popolare, oggi, analisi di laboratorio hanno confermato l’antica saggezza: nelle piante risiede il prezioso rimedio a inestetismi, malattie o disturbi. L’intento della nostra nuova linea cosmetica WTE è perciò quello di tramandare la tradizione e le usanze della “nonna” con cosmetici attivi e di estrema qualità, nati dal minuzioso lavoro di un laboratorio agri-cosmetico. Il cosmetico WTE ha certificazione Biologica, si lega alla natura e alle sue attente esigenze, ai suoi cambiamenti, al suo essere preziosamente abbondante quanto imprevedibile. Significa che alla base del cosmetico ci sono ingredienti attivi che risentono del cambiare delle stagioni, degli squilibri meteorologici, della generosità o carestia della terra, per cui ci atteniamo a produrre con quello che la natura ci dispone, determinandone le quantità.              




Wellness Tuscany Experience ha creato una sua esclusiva linea di cosmetici bio non convenzionale, che si rifà all’idea delle nostre vecchie tradizioni e usanze. Nel suo intento c’è la voglia di far riscoprire gli speciali rimedi della “nonna” e quanto gli ingredienti naturali biologici non alterati da componenti chimici, possono far bene e rigenerare la pelle. 

Si parla di tradizione, di qualità delle materie prime e di un design raffinato e pulito. Le nostre radici sono la quintessenza del cosmetico Wellness Tuscany Experience. 

Con WTE bio cosmetics si racconta un nuovo trampolino di lancio. Un modo di percepire il cosmetico come “tradizionalmente-nuovo”, efficace e modulabile, che si leghi al passato nella sua filosofia. 

Il cosmetico WTE ha certificazione biologica, si lega alla natura e alle sue attente esigenze, ai suoi cambiamenti, al suo essere preziosamente abbondante quanto imprevedibile. Significa che alla base del cosmetico ci sono ingredienti attivi genuini che risentono del cambiare delle stagioni, degli squilibri meteorologici, della generosità o carestia della terra, per cui ci atteniamo a produrre con quello che la natura ci dispone determinandone le quantità. 

Con la Linea WTE si vuole raccontare quanto la tradizione è cardine nella routine della bellezza quotidiana.


Oggi il mercato cosmetico è diventato una complessa rete di prodotti omologati e defocalizzati dal loro fondamentale obiettivo, “fare del bene e migliorare la pelle”. Per questo motivo abbiamo pensato di “sfidare” il mercato odierno e creare una linea di nicchia, che riportasse in superficie il “vero” cosmetico. La purezza e la qualità della materia prima sono l’efficacia assoluta del cosmetico e questo è il mantra che lega tutta la linea WTE. 



Non vi resta che provarli e dirci cosa ne pensate...





175 visualizzazioni0 commenti
bottom of page