A piedi scalzi.

Sono nata e cresciuta a “piedi scalzi” nella bellissima e curiosa campagna di San Gimignano.

Fin da piccola un’anima libera nei campi, correvo tra i filari di uva per raggiungere cespugli colmi di more, o alberi di ciliegie, quante golose marmellate ho preparato con la mamma!

Ho imparato ad amare ogni singolo tesoro che questa terra poteva donarmi, dai fiori di camomilla sparsi come stelle sui prati, alle preziose gocce lucenti di quarzo che mi divertivo a scovare nel terreno.

Insomma le mie mani e la mia anima erano sempre a contatto con la Natura e con Lei creavo tanti e curiosi Mondi fantastici che tutt’ora mi salvano dal frastuono e dal caos della quotidianità.

La mia campagna è la mia Casa.

È qui che ripongo le mie radici ed il mio Essere, non potrei essere nata in altro posto se non qui.

Preparavo pozioni di boccioli di rosa e margherite, talismani di quarzo che mi proteggevano, ascoltavo per ore il frastuono del vento e scrivevo sul mio taccuino poesie di bambina.

Ancora oggi quando mi sento persa e malinconica, abbandono la realtà e cammino nei campi, sento la libertà scorrermi dentro come un fiume in piena e arrivo ad una grande Quercia, qui mi riposo, scrivo, dipingo, respiro e mi ritrovo.

Quando mi sono avvicinata al mondo del Benessere, ho pensato subito che avrei dovuto condividere la mia anima libera e l’amore per la natura con chiunque.

Come fare? Attraverso le mie mani artigiane e il mio amore per la natura.




“Benessere è poter sentire con la pelle e con il cuore l’energia che scorre silenziosa ma potente intorno a noi.

E’ poter perdere i sensi distesi su un prato verde e percepire la protezione, la cura,

che la natura ci dona senza chiedere.”


Da qui nasce e cresce l’ispirazione per il progetto Wellness Tuscany Experience e spero possiate percepire attraverso di noi l’amore che io provo per la mia Terra.



Elisa Spannocchi


53 visualizzazioni0 commenti